Consiglio di Amministrazione - Heidelberg Materials Italia Cementi SpA
Il Consiglio di Amministrazione è investito dei più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria della Società, trovando il suo limite negli atti che la legge riserva all’Assemblea degli Azionisti.
Il Consiglio di Amministrazione della Società è composto da:
L’Avv. Luca Sabelli, laureato in Giurisprudenza ed Economia ed in Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma, è Name Partner dell’omonimo studio legale. Dopo aver conseguito un Master in Diritto Comparato con indirizzo Antitrust e Finanza presso l’Università dell’Illinois inizia la propria carriera presso un primario studio legale a New York.
Carriera
Attualmente svolge la propria attività professionale nel settore del diritto societario, bancario e finanziario con imprese italiane ed estere di primaria importanza. Si è occupato di diverse operazioni di M&A di rilievo internazionale ed ha ricoperto cariche sociali, anche in società quotate, occupandosi altresì di compliance regolamentare. E’ iscritto all’albo degli Avvocati Cassazionisti e dei Dottori Commercialisti. Dal 2016 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Italcementi S.p.A. ed attualmente ricopre anche le cariche di membro del consiglio di amministrazione e sindaco in altre importanti società Italiane.
Stefano Gallini si è laureato presso l'Advanced Management Program (AMP) della Harvard Business School e ha conseguito una laurea in economia aziendale
Carriera
Entrato in Italcementi nel 2000, ha assunto posizioni sempre più importanti nelle vendite e nel marketing in Italia e in Egitto, prima di maturare un'esperienza di general management internazionale come Managing Director in Albania, Sierra Leone e Ghana. Nel 2020 ha assunto la posizione di General Manager per l'area di Ghana, Sierra Leone, Gambia e Liberia, ed è stato ulteriormente promosso nel 2022 nel suo attuale ruolo di General Manager della Regione dell'Africa Occidentale. Dal 1° gennaio 2024 è Amministratore Delegato di Heidelberg Materials Italia Cementi Spa e dal giugno 2024 Presidente di Federbeton e Aitec.