Sostegno e dialogo
con le scuole

Inaugurati i laboratori di chimica e fisica all’I.T.I. G.Marconi di Dalmine (BG)

Bergamo, 10 novembre 2021 - “Saper coltivare i talenti è una ricchezza per l’intera comunità. Confidare nei sogni delle nuove generazioni è un dovere”. Questo il testo della targa scoperta il 21 ottobre all’I.T.I. Marconi in occasione dell’inaugurazione dei laboratori di Chimica e Fisica, per ricordare il sostegno di Italcementi all’iniziativa, con la donazione di arredi, strumentazioni e materiali adatti alla didattica di laboratorio per i periti del triennio e del biennio dell’Istituto di Dalmine.

Alla cerimonia erano presenti, oltre al Dirigente scolastico Prof. Maurizio Adamo Chiappa, la Provveditrice agli Studi della Provincia di Bergamo, il Presidente della Provincia e la Responsabile Education di Confindustria Bergamo. Durante l’inaugurazione – a titolo dimostrativo - i giovani studenti hanno effettuato analisi sui componenti chimici contenuti nell’acqua della città ed analizzato la quantità e la tipologia di colorante presente in un alimento campione.

"L’impresa deve essere corresponsabile con la scuola nello sviluppo dei talenti, deve saperli riconoscere e allenare. - Ha dichiarato Giuseppe Agate, Direttore Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo di Italcementi durante l'evento - La nostra speranza è che questi laboratori possano essere proprio questo: una palestra di allenamento per gli studenti”.

Istituto Marconi.

Istituto Marconi.

Istituto Marconi.

Istituto Marconi.

Istituto Marconi.

Istituto Marconi.