i.pro STRUCTURA
i.pro STRUCTURA Rck 30, Rck 35 e Rck 37
i.pro STRUCTURA Rck 30, Rck 35 e Rck 37
Calcestruzzi a prestazione garantita per impieghi strutturali durevoli secondo la UNI EN 206.
Versioni
XA1, XC1, XC2, XC3, XD1, XF2, XF3 S 3, S 4, S 5 C25/30, C28/35, C30/37
Specifiche del prodotto
I conglomerati i.pro STRUCTURA sono calcestruzzi a prestazione garantita destinati ad impieghi che richiedano classe di resistenza massima C28/37. Risultano adatti alla realizzazione di manufatti in calcestruzzo armato esposti a condizioni ambientali a moderata aggressività specifica (ad es. esposte a carbonatazione, cloruri non da ambiente marino o agenti chimici). Disponibili in classe di consistenza S3÷S5 (UNI EN 206) risultano tutti facilmente pompabili. Il mantenimento della lavorabilità può essere esteso in funzione delle necessità specifiche di cantiere e delle condizioni climatiche di utilizzo. Disponibili in versione per clima invernale ed estivo.
Vantaggi
L'impiego dei calcestruzzi i.pro STRUCTURA consente di semplificare le operazioni di getto delle strutture ordinarie in calcestruzzo.
L'omogeneità, la riproducibilità e la costanza di prestazione allo stato fresco ed indurito, sono le caratteristiche salienti che contraddistinguono questa linea di prodotti.
Campi di impiego
i.pro STRUCTURA è una linea di calcestruzzi per applicazioni interne - esterne con esposizioni ambientali moderatamente aggressive, ad esempio
- solai
- muri
- pilastri
- scale
- fondazioni dirette
- fondazioni indirette
Norme di riferimento
UNI EN 206 Calcestruzzo: specifiche, prestazione, produzione conformità
Raccomandazioni
La posa in opera del prodotto e la maturazione dello stesso dopo il getto, devono essere eseguite in conformità alle Linee Guida sulla messa in opera del calcestruzzo (C.S.L.P. 2008); in questo modo si conservano le caratteristiche del materiale evitando di pregiudicare le prestazioni indicate misurate in opera.
Voce di capitolato
Fornitura di calcestruzzo a prestazione garantita tipo i.pro STRUCTURA, in accordo alla UNI EN 206, per esposizioni ambientali moderatamente aggressive. Classe di resistenza , Durabilità …classe di consistenza …, diametro massimo degli aggregati 31,5 mm