Bonus straordinario per circa 1.700 dipendenti
Italcementi: hub vaccinale per i dipendenti in Lombardia
Bergamo, 9 aprile 2021 – Italcementi ha dato la propria disponibilità a essere hub vaccinale per tutti i suoi dipendenti e famigliari conviventi residenti in Lombardia che hanno aderito volontariamente all’iniziativa.
L’Azienda ha siglato un apposito protocollo con l’ATS di Bergamo che assegna a Italcementi la gestione operativa della campagna vaccinale volontaria dedicata a dipendenti e famigliari, coordinata dai Medici Aziendali.
Nell’ambito di questo progetto rimane confermata la priorità delle iniziative gestite dall’autorità pubblica e la subordinazione alla disponibilità di vaccini forniti da ATS nei tempi e nei modi che l’autorità pubblica andrà a definire.
i.lab, l’Headquarters di Italcementi, con sede nel KilomentroRosso è il luogo dove saranno somministrate le vaccinazioni, avendo la struttura spazi idonei per questa operazione. L’Azienda si farà carico della cura e della relativa gestione degli stessi (igienizzazione, gestione rifiuti sanitari, frigoriferi, etc.) sostenendo anche tutti i costi, inclusi i costi relativi al personale medico, sanitario e amministrativo necessari.
Il personale ha potuto aderire all’iniziativa compilando un apposito form on-line, segnalando anche eventuali familiari interessati a parteciparvi. La preadesione ha consentito di determinare i numeri massimi di aderenti, favorendo la programmazione successiva. Gli aderenti riceveranno la necessaria informativa e il questionario anamnestico, da restituire compilati e sottoscritti il giorno in cui verranno convocati. In relazione alle tempistiche determinate da ATS, gli aderenti riceveranno – sempre attraverso una mail – l’invito a presentarsi presso i.lab per procedere alla vaccinazione.
L’iniziativa potrà essere estesa a ulteriori soggetti (ad esempio, dipendenti delle c.d. imprese stanziali), previa disponibilità dei vaccini e d’Intesa con i relative datori di lavoro.