Magut Race, una gara unica
Forza, resistenza,
determinazione
Eventi: tra un mese arriva la Magut Race
Forza, resistenza, determinazione. Il 13 luglio a Selvino (Bergamo) torna la Magut Race, la corsa dei muratori, dove atlete e atleti si sfidano lungo un percorso di 230 metri, con 70 metri di dislivello, portando al traguardo un sacco da 25 chili di cemento.
Ogni goccia di sudore racconta una storia di preparazione meticolosa e di continua sfida ai propri limiti. La salita diventa simbolo di conquista, il sacco di cemento una prova di tenacia. Una gara unica, organizzata da Fly Up, in collaborazione con il Gruppo Selvino Sport e con il patrocinio del Comune di Selvino.
Un evento spettacolare con partenza nel pomeriggio e festa serale. Ispirata alle gare trail, negli anni ha visto la partecipazione di atleti provenienti dalle più svariate discipline endurance e non solo.
Lo scorso anno la "Magut” ha registrato oltre 200 partecipanti, con una presenza femminile in crescita anno dopo anno. Il sacco di cemento protagonista della gara è il Tecnocem “32.5” - il cemento più usato in Italia, prodotto a Calusco d’Adda da Heidelberg Materials, main sponsor della manifestazione.