Cementi di qualità per il mercato
La gestione della Qualità
Heidelberg Materials adotta un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma ISO 9001 come strumento per lo sviluppo del proprio business e per raggiungere i seguenti obiettivi strategici:
CLIENTE AL CENTRO
Fornire prodotti che soddisfino e superino le aspettative dei nostri clienti.
DIGITALIZZAZIONE
Investire nell’innovazione e nella digitalizzazione per migliorare la qualità dei processi aziendali.
SOSTENIBILITÀ
Consolidare la leadership nello sviluppo di prodotti sostenibili definendo target progressivamente più ambiziosi per la riduzione dell’impatto ambientale
I fattori chiave della qualità di Heidelberg Materials
- Ascolto del cliente:
la valutazione del grado di soddisfazione dei clienti, mediante il metodo NPS, la relazione commerciale e tecnica con i clienti, anche in fase di pre e post vendita, forniscono continue opportunità di miglioramento. - Valore dei dati:
la digitalizzazione dei flussi di dati del processo produttivo rende sempre più efficiente la gestione del controllo di fabbrica (FPC) e permette la condivisione ed elaborazioni dei dati per definire azioni efficaci e tempestive. - Sostenibilità senza compromessi:
lo sviluppo tecnologico e la manutenzione degli impianti di produzione, la continua ottimizzazione delle ricette di produzione e l’accurato bilanciamento del portfolio prodotti, assicurano elevati standard di qualità e piena copertura alle esigenze di mercato.
Il raggiungimento degli obiettivi si attua mediante la loro condivisione in momenti di formazione e incontri informativi per coinvolgere il personale e sviluppare la consapevolezza dell’importanza del contributo di ognuno.
Gli obiettivi aziendali sono definiti nei budget e nei Key Performance Indicators specifici per ciascun processo aziendale e sono periodicamente riesaminati.
Le Direzioni sono responsabili dell’attuazione e diffusione di questa Politica della Qualità.