28/9/2019: Porte Aperte a Rezzato-Mazzano

La cementeria di Rezzato-Mazzano apre le porte al pubblico

Continuano gli open day negli impianti Italcementi: sabato 28 settembre 2019 la cementeria di Rezzato-Mazzano (BS)  apre le porte alla comunità locale e invita i cittadini a conoscere da vicino una realtà che fa parte del territorio dal 1964. L'impianto è stato profondamente rinnovato in questi anni e oggi è una delle cementeria più green d'Europa.

Dalle 15 alle 19 sarà possibile visitare i vari reparti con un trenino, accompagnati dai dipendenti che per l'occasione si trasformeranno in vere e proprie “guide” e porteranno i visitatori alla scoperta del processo di produzione del cemento. Le visite continueranno con un percorso tra gli stand informativi che daranno inoltre la possibilità di conoscere l’impegno di Italcementi a favore della sostenibilità, l’ambiente, la sicurezza sul lavoro, la qualità e l'innovazione dei prodotti.

A rendere ancora più interessante il pomeriggio di festa è prevista un'area giochi per i bambini con la Scuola Calcio del Ciliverghe e una degustazione di prodotti tipici del territorio a cura degli Alpini.