HeidelbergCement,
il cammino verso
la Sostenibilità

HeidelbergCement Group ha pubblicato il Report di Sostenibilità 2020

HeidelbergCement ha pubblicato il proprio Report di Sostenibilità 2020, in cui sono evidenziati i temi e le sfide a favore dello sviluppo sostenibile del Gruppo. Giunto alla sua dodicesima edizione, il report fornisce informazioni dettagliate sul percorso dell'Azienda verso la neutralità climatica, sulla sua strategia e attività nei settori dell'ambiente, della responsabilità sociale e della governance. Confermando la propria volontà di agire sempre in modo responsabile dal punto di vista ambientale e sociale.

Per la prima volta, il report si basa sulle raccomandazioni di divulgazione della task force dedicata alle informazioni finanziarie relative al clima (TCFD): con l'integrazione del rapporto TCFD nel Bilancio di Sostenibilità, HeidelbergCement ha implementato la propria raccolta e rendicontazione dei dati in conformità agli standard stabiliti dalla Global Reporting Initiative (GRI) ed è stato convalidato in conformità con l'opzione GRI: "Core". 

Nel report si sottolinea, inoltre, l'impegno dell'Azienda nei confronti dei principi del Global Compact (UNGC) delle Nazioni Unite e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (OSS). Con gli impegni di sostenibilità 2030, HeidelbergCement sta apportando il proprio contributo all'accordo di Parigi e alla limitazione dell'aumento globale della temperatura. Con la Vision 2050, l’obiettivo del Gruppo è di rendere il calcestruzzo il materiale da costruzione più sostenibile. 

Cliccando qui è possibile scaricare il report

Ufficio Stampa

Innovation Campus Milano Via Lombardia 2/A
20068 Peschiera Borromeo
Italia