Safety Week 2018

Safety Week 2018: la sicurezza prima di tutto.

Una settimana dedicata al tema della sicurezza. È la Safety Week organizzata anche quest'anno da HeidelbergCement, un'iniziativa che coinvolge tutti i siti del Gruppo per promuovere e sensibilizzare i lavoratori alla “cultura della sicurezza”. Dal 24 al 28 settembre anche tutte le sedi di Italcementi saranno quindi impegnate in cinque giorni di attività su un tema caro all'Azienda, che da sempre si impegna affinché la sicurezza sia uno stile di vita per i propri lavoratori e per tutte le persone che operano nell'impianto. 
  
L’argomento scelto quest’anno, valido per tutte le attività aziendali, è il Risk Assessment, la valutazione del rischio. I lavoratori saranno coinvolti in attività di analisi della propria attività lavorativa, con il fine di individuare i pericoli e i rischi ai quali si è esposti e stabilire le misure di prevenzione e protezione da adottare per azzerarli o minimizzarli il più possibile: "azioni di sicurezza” quotidiane a tutela della sicurezza propria e dei colleghi. 

Sono le iniziative come queste e l'impegno che ogni giorno i dipendenti di Italcementi mettono nell'osservare queste azioni che hanno portato l'Azienda a ridurre, negli ultimi 15 anni, l’indice di frequenza degli infortuni con assenza dal lavoro di circa il 95%. Il risultato di un costante lavoro di squadra al motto di "Safety First".  

 

Ufficio Stampa

Innovation Campus Milano Via Lombardia 2/A
20068 Peschiera Borromeo
Italia