Italcementi investe a Matera
1.700.000 euro di investimenti a Matera
La cementeria Italcementi di Matera presenta un piano di investimenti di 1.700.000 euro per due interventi importanti per l’impianto e per tutto il territorio.
L’altro importante investimento, di circa 500.000 euro, riguarda lo spostamento dell’impianto di produzione del calcestruzzo, situato a margine della strada di San Vito, che sarà portato all’interno dell’area della cementeria in località Trasanello, fuori dal centro urbano.
«Le scelte industriali e gli investimenti fatti per la cementeria assumono un significato particolare anche in vista dell’appuntamento del 2019, che anche noi come tutta la città, stiamo aspettando – ha detto Agostino Rizzo, Direttore Tecnico di Italcementi –. Siamo convinti che la nostra attività produttiva sia una risorsa importante per la comunità, di cui ci sentiamo orgogliosamente parte. La scelta di investire 1.700.000 euro per la tutela delle acque e per restituire alla città una porzione importante di territorio conferma il nostro impegno verso Matera».