Cultura, sociale e sport per Colleferro
Italcementi per il territorio di Colleferro
Cultura, sociale, sport: Italcementi collabora con il Comune di Colleferro per sostenere iniziative a favore di tutto il territorio locale. Partecipare alla crescita e allo sviluppo delle comunità di cui fa parte rientra nell'impegno fondamentale dell'Azienda per uno Sviluppo Sostenibile e si concretizza anche negli ultimi progetti che hanno visto Italcementi in prima linea per il territorio di Colleferro.
Grazie al contributo di Italcementi l'Asilo Nido comunale è stato dotato di un nuovo mobilio: lettini, fasciatoi, seggiolini per i più piccoli inaugurati il 21 dicembre alla presenza dell'Amministrazione Comunale e del Direttore della Cementeria di Colleferro Lorenzo Metullio. All’Ospedale di Colleferro e al reparto di Nefrologia, invece, è stato donato un nuovo holter pressorio. In ambito sportivo il contributo di Italcementi è andato invece alla significativa iniziativa organizzata dal Comune “Coloriamoci di Sport – La cultura e lo sport di Colleferro contro ogni razzismo”, evento a cui hanno partecipato tutte le associazioni sportive di Colleferro per isolare anche sul campo il razzismo con i valori del rispetto e della solidarietà.
Tre iniziative importanti che si inseriscono in un consolidato rapporto tra l'Azienda, il territorio e i cittadini: «Sono gesti concreti per la comunità che ci fanno sentire ancora più orgogliosi di essere parte di una grande famiglia – ha dichiarato Lorenzo Metullio, Direttore della Cementeria Italcementi di Colleferro –. È un approccio che da sempre caratterizza l’operato della società e si traduce anche in azioni di questo tipo che vedono il nostro pieno supporto per iniziative culturali, sportive e sociali a favore di tutto il territorio locale, con l’ambizione di continuare a essere valore aggiunto allo sviluppo sostenibile della comunità di cui ci sentiamo parte».