La sicurezza prima di tutto
Safety Week 2019: Safety First
Lunedì 7 ottobre comincia la Safety Week 2019 che coinvolge Italcementi, Italsacci, Cemitaly, Calcestruzzi e Concrete Italia. Nell'arco dei cinque giorni lavorati saranno organizzate assemblee generali, incontri di reparto con focalizzazione sul progetto Clean Site Safe Site e attività di Risk Assessment.
Un'intera settimana dedicata al tema della sicurezza, un'iniziativa che coinvolge tutti i siti del Gruppo per promuovere e sensibilizzare i lavoratori alla “cultura della sicurezza”. Tutti lavoratori sono coinvolti in attività di analisi della propria attività lavorativa, con il fine di individuare i pericoli e i rischi ai quali si è esposti e stabilire le misure di prevenzione e protezione da adottare per azzerarli o minimizzarli il più possibile: "azioni di sicurezza” quotidiane a tutela della sicurezza propria e dei colleghi.
Sono le iniziative come queste e l'impegno che ogni giorno i dipendenti di Italcementi mettono nell'osservare queste azioni che hanno portato l'Azienda a ridurre, negli ultimi 19 anni, l’indice di frequenza degli infortuni con assenza dal lavoro di circa il 95%. Il risultato di un costante lavoro di squadra al motto di "Safety First".